mercoledì 15 marzo 2017

COMUNICATO STAMPA


Domenica 19 marzo, alle ore 17, presso il Centro dell’Artigianato a Cevio, in collaborazione con la Fondazione Silene Giannini, avrà luogo il concerto “Mirabilis suonate, danzate, soffiate, arpeggiate, volteggianti”.

L'evento musicale, ideato e organizzato dall'Associazione Ensemble Donn’Arte in collaborazione con competenti ricercatori scientifici del politecnico di Milano e Zurigo nell’ambito della cura del cancro con il suono vibrazionale, porterà il Centro dell’Artigianato, a “cambiare pelle” per divenire polo regionale di creazione e propagazione culturale.

Mirabilis è una favola artistica, uno spettacolo delle meraviglie, un'esperienza sensoriale condotta dall'Ensemble Donn'Arte sincronizzando musica, pittura e danza acrobatica.

Il programma di questa serata ha le stesse caratteristiche di una favola: “saltellando” con grande libertà tra autori, epoche e contesti eterogenei da Monteverdi a Piazzolla, Vaughan Williams, Jacques Offenbach, Gabriel Fauré, John Thomas, Georges Bizet, J.S.Bach, Marcel Tournier, C.W. Gluck, Charles Gounod, Camille Saint-Saëns.

Vedremo protagonisti gli strumentisti e i cantanti dell'Ensemble Donn’Arte, tra i quali: Saskia Lohande Meyer, Elena Miliani, Inessa Filistovich, Nicola Tallone, Kurumi Yanagi, Yi Boru, Wu Hao. Inoltre Cristina Martinez volteggerà sulle nostre teste a ritmo di arpa e flauto. Dirette magistralmente da Gabriela Vortmann regista, visual designer, pittrice e videomaker di successo e produttrice artistica e curatrice di Donn’Arte.

Durante il concerto saranno proiettate pitture dell’artista Barbara Meyer e di Koes Komo. Il tutto verrà presentato da Filippa Nocilla.

Il concerto, il cui ingresso sarà libero e gratuito, avrà anche un risvolto sociale in quanto sarà possibile, per chi desiderasse farlo, nella più totale libertà e spontaneità, contribuire alla programmazione degli spettacoli futuri di Ensemble Donn’Arte.

6673 Maggia Ticino Svizzera
0041 76 693 28 18
Facebook/Twitter: Ensemble Donn’Arte




Nessun commento:

Posta un commento